Quotidiano Multimediale Interattivo di Satira politica e di costume. Registrazione Tribunale di Rimini N.4 del 20 maggio 2014. Direttore responsabile: Romano Garofalo - venerdì 03 aprile 2020
Sommario
Animation Cartoon Collage

News

DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini

Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...

22 nov 2016 Leggi tutto >

Economicando

replica watches

19 nov 2016 Leggi tutto >

Satirichinson

  E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...

14 nov 2016 Leggi tutto >

L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016

Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...

23 giu 2016 Leggi tutto >

Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.

Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.  BANDO DI CONCORSO...

04 mag 2016 Leggi tutto >
Bem Calavera - Grafico, illustratore, web designer

Ultime notizie dalle parti dell’Antartide…

Pubblicato sabato 19 novembre 2016 alle 07:56:27 - By Paride Puglia

 

Avvistato uno strano visitatore, preoccupato dello scioglimento dei ghiacci e della possibile perdita di… consenso elettorale.


Chi riesce a mettersi in contatto con lui è pregato di trasmettergli questo accorato appello della minoranza DEM, del Partito Democratico:


“Matteo, ti sei portato la maglia della salute, i mutandoni di lana, e i calzettoni da sci rinforzati?... Ci raccomandiamo, riguardati… noi qui stiamo tutti bene:…Bersani, D’ Alema e Gotor sono stranamente euforici…e ti pensano sempre”…


“Mandaci qualche cartolina ogni tanto, e rimani pure tutto il tempo che vuoi”…


Buone Vacanze...

 

Notizie dall'Antartide...

 

 

 

Vignette di Paride Puglia

I vostri commenti...

Postato da einrix :: sabato, 19 novembre 2016 - 19:15:23

In pratica mi stai dicendo che gli eschimesi, gli orsi e i pinguini votano NO. Mi sarei meravigliato del contrario. Quello che mi fa ridere è che solo il 9%, nonostante la scuola dell'obbligo, abbia capito per che cosa si vota! Quello travestito da eschimese, non è per caso, Piersilvio? Non vedo Brunetta.

Rispondi al commento >
Postato da Paride :: domenica, 20 novembre 2016 - 08:22:48

Cao Einrix, innanzitutto ti ringrazio per avermi dedicato un po' del tuo tempo. Tuttavia, di tanto in tanto, mi capita di sfogliare un giornale. Si direbbe che gli eventi procedano a un ritmo vertiginoso. E la sensazione è che danziamo non solo sull'orlo di un vulcano, ma sull'asse di legno di un cesso. E per giunta su un asse alquanto marcio. Perciò instabile. Molto instabile. Temo che società cadrà in questa latrina a capofitto. E affogherà in ventuno secoli di merda. E ci saranno strilli. Risuoneranno proteste (cit.) Penso che l'impatto della globalizzazione e/o della delocalizzazione violenta sulle nostre povere vite, crea come una sorta di mal di stomaco. Diffuso. Per cui il primo Caudillo che ci parla alla pancia, tipo il comico Grillo, che promette chessò, più pelo per tutti (cit.), ci caschiamo come mosche nel miele. E' vero o no? Ma questo non è il mio caso. Io ancora tengo anticorpi scettici. Piuttosto sviluppati. Ma soprattutto la percezione del senso del ridicolo. Brunetta...chi? Dai..! Grazie ancora. Stammi bene.

Rispondi al commento >

Lascia un commento





Trascina per confermare!