Quotidiano Multimediale Interattivo di Satira politica e di costume. Registrazione Tribunale di Rimini N.4 del 20 maggio 2014. Direttore responsabile: Romano Garofalo - lunedì 21 ottobre 2019
Sommario
Animation Cartoon Collage

News

DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini

Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...

22 nov 2016 Leggi tutto >

Satirichinson

  E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...

14 nov 2016 Leggi tutto >

L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016

Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...

23 giu 2016 Leggi tutto >

Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.

Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.  BANDO DI CONCORSO...

04 mag 2016 Leggi tutto >
Bem Calavera - Grafico, illustratore, web designer

Le coperture economiche e la finanza creativa di Matteo Renzi

Pubblicato mercoledì 26 marzo 2014 alle 19:40:09 - By Romano Garofalo

 

Vignetta di Mario Airaghi

 

Matteo Renzi ha grandi idee per rinnovare questo paese, ma servono soldi, cioè le famose “coperture economiche”. Tutti gliele chiedono e tutti avanzano dubbi sulle reali possibilità che il premier possa trovare i fondi che servono. Ma non tengono conto dell’estro e della creatività del nostro Matteo che, a questo riguardo, ha numerosi assi nella manica. Ve ne sveliamo alcuni:


- In primo luogo, ha intenzione di mettere all’asta, al miglior offerente, un libretto con le “massime filosofiche” del suo recente competitor alla segreteria del PD, Pierluigi Bersani. Prezzo base: 0,10 centesimi, ma l’inesauribile ottimismo del presidente del Consiglio gli fa ritenere che questa cifra lieviterà notevolmente.


- Poi verrà messo in commercio un breve ma intenso video del ministro per le riforme costituzionali, Elena Boschi, che balla la lap dance per intrattenere una delegazione giapponese in visita nel nostro paese, al fine di studiare “l’istinto di sopravvivenza” della nostra classe politica, incollata alla poltrona nonostante il grande discredito che gode, si fa per dire, nel Paese.


- Verrà anche commercializzato un poster del ministro dell’Interno, Angelino Alfano, vestito da Balilla, appositamente realizzato per la sua amica Alessandra Mussolini che lo aveva appeso nel suo studio e lo guardava sovente, con grande commozione, ricordandole antichi e gloriosi trascorsi di nonno suo.


Per non parlare, infine, del notevole aiuto su cui Matteo Renzi può contare da parte del ministro dell’economia Padoan, considerato da tutti un ottimo giocatore di poker…(r.g.)

I vostri commenti...

Non ci sono ancora commenti per questo articolo...

Lascia un commento





Trascina per confermare!