Quotidiano Multimediale Interattivo di Satira politica e di costume. Registrazione Tribunale di Rimini N.4 del 20 maggio 2014. Direttore responsabile: Romano Garofalo - lunedì 21 ottobre 2019
Sommario
Animation Cartoon Collage

News

DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini

Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...

22 nov 2016 Leggi tutto >

Satirichinson

  E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...

14 nov 2016 Leggi tutto >

L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016

Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...

23 giu 2016 Leggi tutto >

Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.

Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.  BANDO DI CONCORSO...

04 mag 2016 Leggi tutto >
Bem Calavera - Grafico, illustratore, web designer

Suggestione e politica: la maldicenza in agguato…

Pubblicato sabato 22 marzo 2014 alle 19:43:55 - By Romano Garofalo

 

Vignetta di Ignazio Piscitelli 

 

L’onda lunga della maldicenza e del pregiudizio può portare lontano e, nel caso dei Cinquestelle, ancora più in là… Qualcuno arriva perfino a dire che i Cinquestelle portino “sfiga”.


E’ una sicura esagerazione, anche se quando uno guarda il suo guru, Casaleggio, qualche domanda pure se la fa e, magari, se gli attraversa la strada, può perfino spingersi a cambiare itinerario…tanto può la deprecabile superstizione.


Certo, ognuno di loro, ci mette sicuramente del suo, e la loro giovanile e baldanzosa arroganza neppure li aiuta. La mancanza di qualsiasi idea, o meglio, il loro uniformarsi al “pensiero unico” Grillo – Casaleggio, non suscita certo comprensione, la lezioncina che tutti, all’unisono, ripetono in ogni circostanza, frutto delle ripetizioni serali del citato duo, non è certo quello che ci si può aspettare dai parlamentari della Repubblica. Ma da qui a dire che portino sfortuna, molto ce ne corre…


Anzi, noi siamo fermamente convinti che i Cinquestelle rappresentino una novità salutare per la nostra ingessata repubblica. Ma, ve l’immaginate Beppe Grillo, presidente del consiglio, in grado di risolvere i più spinosi problemi tra i parlamentari con un salutare e sbrigativo “Vaffanculo”?...


Questa è la vera semplificazione della politica. Vi sembra che uomini di tal fatta portino sfiga, sfiga, sfiga, sfiga, sfiga, sfiga, sfiga sfiga sfiga…aaaaaaaaaaaaaaaa…(r.g.)

I vostri commenti...

Non ci sono ancora commenti per questo articolo...

Lascia un commento





Trascina per confermare!