Quotidiano Multimediale Interattivo di Satira politica e di costume. Registrazione Tribunale di Rimini N.4 del 20 maggio 2014. Direttore responsabile: Romano Garofalo - giovedì 12 dicembre 2019
Sommario
Animation Cartoon Collage

News

DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini

Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...

22 nov 2016 Leggi tutto >

Economicando

replica watches

19 nov 2016 Leggi tutto >

Satirichinson

  E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...

14 nov 2016 Leggi tutto >

L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016

Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...

23 giu 2016 Leggi tutto >

Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.

Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.  BANDO DI CONCORSO...

04 mag 2016 Leggi tutto >
Bem Calavera - Grafico, illustratore, web designer

Sensazionale!!! Dopo il primo buco nero, scoperto anche un secondo buco nero…Ballano in coppia e in perenne allegria su un paese stremato…

Pubblicato venerdì 12 aprile 2019 alle 07:39:42 - By Paride Puglia

Sensazionale!!! Dopo il primo buco nero, scoperto anche un secondo buco nero…Ballano in coppia e in perenne allegria su un paese stremato…

 

Vignetta di Paride Puglia

 


Il governo dei buchi  neri e delle bufale.
  

Fake news, affermazioni sbagliate, dichiarazioni non vere: tra ministri e parlamentari della maggioranza in dieci mesi quasi una falsità al giorno. La menzogna come metodo di governo.
 

Il Quotidiano il Foglio ha contato che il governo gialloverde ha all’attivo almeno 271 dichiarazioni false, imprecise o fuorvianti in poco più di 300 giorni di vita. E’ il risultato di una verifica portata avanti per diverse settimane sulle migliaia di dichiarazioni rilasciate da membri di spicco del governo e della maggioranza gialloverde.

 
Ispirati dal database del Washington Post sull’amministrazione di Donald Trump, il Foglio ha passato in rassegna le dichiarazioni di 29 esponenti del governo – presidente del Consiglio, ministri e alcuni viceministri e sottosegretari – e della maggioranza parlamentare di Movimento 5 stelle e Lega.

 
…e di fronte all’evidenza le balle continuano, raggiungendo un livello di inaccettabile grottesco ,come la recente affermazione del Presidente Conte che, con bella faccia di bronzo, senza imbarazzo alcuno, ha affermato in TV che  il suo profetizzare  un anno 2019 bellissimo, era solo una battuta!!! Nel recente passato si è anche prestato ad una autentica "presa per il culto..." da parte del commissario europeo Moscovici, quando il nostro surreale Presidente aveva affermato che la manovra economica del governo gialloverde era "molto bella" e Moscoviti, gli aveva risposto, con un autentico sfottò, che non discuteva "il lato estetico" della manovra...


…e Giggino e Matteo non sono da meno….Che dire? Presto affermeranno che i buchi neri portano fortuna e sono fonte di prosperità…e che la sfiga è sempre responsabilità di quelli di prima...e noi, altalenanti tra la disperazione e la speranza fingeremo di crederci... 


Allegria, allegria, allegria…
  

  

I vostri commenti...

Non ci sono ancora commenti per questo articolo...

Lascia un commento





Trascina per confermare!