Quotidiano Multimediale Interattivo di Satira politica e di costume. Registrazione Tribunale di Rimini N.4 del 20 maggio 2014. Direttore responsabile: Romano Garofalo - domenica 07 giugno 2020
Sommario
Animation Cartoon Collage

News

DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini

Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...

22 nov 2016 Leggi tutto >

Economicando

replica watches

19 nov 2016 Leggi tutto >

Satirichinson

  E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...

14 nov 2016 Leggi tutto >

L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016

Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...

23 giu 2016 Leggi tutto >

Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.

Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.  BANDO DI CONCORSO...

04 mag 2016 Leggi tutto >
Bem Calavera - Grafico, illustratore, web designer

Monogamia portami via!

Pubblicato sabato 21 maggio 2016 alle 15:31:48 - By Nicola Luccarelli

Monogamia

 

Vignetta di Ignazio Piscitelli

 


L' uomo è cacciatore, la donna è una preda, e la famiglia cos'è? L' unione tra un uomo e una donna che mettono alla luce dei figli, frutto del loro amore, o almeno questa è la definizione che troviamo sul dizionario (più o meno). 


Allora mi spiegate perchè al mondo ci sono uomini che hanno figli con due, tre, quattro, cinque mila donne diverse, e donne che hanno messo al mondo figli con due, tre, quattro, cinque mila uomini diversi pur essendo stati sposati o addirittura mentre lo erano ancora? 


Siamo circondati da famiglie allargate che minacciano le poche famiglie tradizionali rimaste, caratterizzate da un marito e una moglie monogami fino all' osso. Monogamia portami via, lungi da me questa vita fatta di lussuria e perdizione, la fedeltà è un valore e guai a chi me la tocca (stiamo parlando di fedeltà e non di quello che pensate voi, maliziosi). 


La fedeltà monogama è in pericolo, perchè il libertinismo 'assistito' (da altri libertini incalliti), è una moda che sta sempre più prendendo piede e non solo in Italia. "Non sono fatto per il matrimonio, non voglio farmi una famiglia (ma una alta, bionda e con una quarta abbondante magari sì, oppure uno alto, biondo e senza una terza ma con una marcia in più sì)". 


Il mondo è bello perchè è vario, la vita è bella perchè è una, e l' amore è bello se non è litigarello. A parte le frasi fatte, chi pensa di avere la verità in tasta su questo argomento alzi la mano? Io no, quindi a ognuno il suo pezzo di famiglia e che vinca il migliore.


Nicola Luccarelli

 

I vostri commenti...

Non ci sono ancora commenti per questo articolo...

Lascia un commento





Trascina per confermare!