


News
DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini
Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...
Satirichinson
E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...
L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016
Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita. BANDO DI CONCORSO...


Pianeta terra: una montagna di rifiuti ci sommergerà…
Pubblicato mercoledì 31 agosto 2016 alle 13:10:39 - By Nicola Luccarelli
Vignetta di Ebert
Il rifiuto dove lo metto, dove lo metto, non si sa... boh? Siamo diventati il pattume della nostra stessa società. Se non stiamo attenti, anche noi rischiamo di diventare dei rifiuti usa e getta. Ma così facendo, dove andremo a finire? Certamente in discarica, dove va a finire l' immondizia.
Siamo ritornati all' età della pietra, anzi no a quella del ferro, forse agli anni di piombo, non certamente quelli dell' oro, perché
l' unica cosa certa è che la società moderna sta andando letteralmente in m...a. Viva il consumismo estremo, abbasso il riciclaggio (soprattutto del denaro sporco), ma di tutto quello che mangiamo, beviamo e inevitabilmente defechiamo.
Tutti a farla all' aria aperta, in un bel boschetto, magari pieno zeppo di rifiuti tossici e perché no un bel tuffo in quel fiume, proprio vicino a quell' industria. Al massimo diventiamo dei supereroi come quelli dei fumetti, che ci può fare l' inquinamento?
Tanto fra 100 anni saremo già all' altro mondo, pronti a farla in testa ai nostri figli e nipoti. Perché, chi rimarrà a vivere su questa terra (sempre se non sarà costretto a espatriare su Marte), non dovrà buttare via nulla e riutilizzare tutto e quando dico tutto, intendo proprio tutto!