


News
DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini
Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...
Satirichinson
E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...
L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016
Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita. BANDO DI CONCORSO...


Ultim’ora: le parole dell’ex premier Matteo Renzi verso gli scissionisti del partito…
Pubblicato mercoledì 22 febbraio 2017 alle 07:31:03 - By Paride Puglia
Vignetta di Paride Puglia
Ecco la bella prosa, paludata, del nostro Matteo:
“Se qualcuno vuole lasciare la nostra comunità, questa scelta ci addolora, ma la nostra parola d'ordine rimane quella: venite, non andatevene. Tuttavia è bene essere chiari: non possiamo bloccare ancora la discussione del partito e soprattutto del Paese. È tempo di rimettersi in cammino».
«Da qualche giorno l'apertura di tutti i media italiani è la scissione - o fuoriuscita, per dirla con le parole di Paolo Mieli - del Pd. Ne sono molto dispiaciuto, anche perché i motivi di questa divisione sono difficili da comprendere anche a noi, addetti ai lavori: figuriamoci ai cittadini normali», sottolinea ancora il segretario del Pd.
«Penso - sostiene il segretario - che sia legittimo e doveroso in un partito democratico, di nome e di fatto, che chi ha idee diverse possa presentarle in un confronto interno, civile e pacato. Vinca il migliore e poi chi vince ha il diritto di essere aiutato anche dagli altri: si chiama democrazia interna.
«Mentre gli organismi statutari decidono le regole del Congresso, io sono in partenza per qualche giorno per gli Stati Uniti. Vi racconterò sul blog.matteorenzi.it il mio diario di bordo dalla California dove incontreremo alcune realtà molto interessanti.
Traducendola dal politichese, significa ”io me ne vado in vacanza negli States e voi…ANDATEVENE AFFANCULO”…
I vostri commenti...
Per il nostro mondo Progressista, Renzi è stata una iattura che non sarà facile da superare. Per questo chiedevo e chiedo un ricomposizione dell'unità intorno a Prodi candidato alla Segreteria del PD: la carta vincente per rottamare Renzi e per portare di nuovo la sinistra al governo. Altro che scissione! Buona giornata a tutti.