News
DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini
Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...
Satirichinson
E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...
L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016
Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita. BANDO DI CONCORSO...
Flavio Briatore sulla flat tax: "I poveri non hanno mai creato lavoro, ben vengano un po' di bei ricchi"…
Pubblicato domenica 12 marzo 2017 alle 13:43:35 - By Romano Garofalo
Nel leggere queste illuminate e profetiche parole di Briatore mi sono ricordato di un episodio scritto per il mio mensile, "Jonny Logan",nel lontano 1977.
L’episodio si chiamava “il Predicatore”, dove un Flavio Briatore ante litteram, predicava le sue teorie per risolvere i problemi del lavoro…
Se qualche mio vecchio lettore lo vuole rileggere…questa è la copertina:
I vostri commenti...
I padroni delle ferriere erano ex Vassalli e Valvassori o Conti e Duchi che si erano riconvertiti all'industria, utilizzando gli operai come fossero dei servi della gleba. Di quel mondo oggi restano i finanzieri alla Soros o i Padroni alla Briatore. Poi ci sono gli imprenditori che provengono da altre classi sociali, da altri mestieri e ad altre generazioni. Di loro si può dire che se rispettano le leggi, lo statuto dei lavoratori ed i contratti stipulati col sindacato, sono molto più onorevoli di chi invece, nonostante la scuola dell'obbligo non riesca neppure a trovare un lavoro, restando a casa disoccupato. Lavoratori sono quelli che lavorano o che hanno lavorato abbastanza per mantenere se stessi e la loro famiglia. Gli altri, a qualunque titolo, fossero anche dei disoccupati, Briatore compreso, sono solo degli sfruttatori.
Di loro si può dire che se rispettano le leggi, lo statuto dei lavoratori ed i contratti stipulati col sindacato... Se non lo rispettano?