


News
DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini
Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...
Satirichinson
E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...
L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016
Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita. BANDO DI CONCORSO...


Anno 2014 “Odissea nell’ospizio” 1
Pubblicato lunedì 14 aprile 2014 alle 19:39:27 - By Romano Garofalo
Vignetta di Antonio Silvestri - Tauro
Tempi duri per Silvio Berlusconi. Dopo la condanna in via definitiva per frode fiscale, in primo luogo gli è stato ritirato il “cavalierato”: l’alta onorificenza che, a suo tempo, il presidente della Repubblica gli aveva concesso per i suoi meriti imprenditoriali.
Vignetta di Ettore Frangipane
Poi la condanna per un anno ai servizi sociali che gli avrebbe comunque consentito una certa “agibilità politica e personale”, ma con una spada di Damocle sulla testa: la concessione gli verrebbe immediatamente revocata se l’ex cavaliere continuasse ad insultare i giudici. Conoscendo Silvio Berlusconi, questa limitazione è un sacrificio non da poco…
Vignetta di Roberto Mangosi
Quindi, prima di iniziare il suo servizio in un centro per anziani, Berlusconi dovrebbe certamente fare un po’ di pratica. Nessuno di noi nasce “imparato”, e men che meno l’ex presidente del Consiglio che ha fatto una certa pratica parlamentare con diversi onorevoli non più in verde età, ma certamente lasciava ai commessi della camera l’espletamento di certe incombenze. Dunque, una certa gavetta gli sarà sicuramente necessaria.
Vignetta di Roberto Mangosi
L’unica sua consolazione deriva dal fatto che Medusa, la casa di produzione cinematografica di cui Berlusconi è proprietario, ha intenzione di realizzare e lanciare in grande stile un film sulla vita di Berlusconi all’interno della Casa di accoglienza per anziani presso la quale presterà la sua opera.
Già si prevede un grande incasso al botteghino. Gli iscritti ed i simpatizzanti di Forza Italia si stanno attivando per la vendita di biglietti. Sono nati Club “Forza Silvio all’ospizio”; sono in via di realizzazione i gadget da appuntarsi al petto con l’immagine accattivante di Silvio che porge il pappagallo (quello vero) ad un anziano…
Infine, l’ex ministro Brunetta, per dare un buon esempio, ha già acquistato un biglietto, ridotto, per lui e per altri sette amici suoi.(r.g.)
Vignetta di Antonio Silvestri - Tauro
L'appassionante saga continua...arrivederci alla prossima puntata.