Quotidiano Multimediale Interattivo di Satira politica e di costume. Registrazione Tribunale di Rimini N.4 del 20 maggio 2014. Direttore responsabile: Romano Garofalo - martedì 21 gennaio 2025
Sommario
Animation Cartoon Collage

News

DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini

Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...

22 nov 2016 Leggi tutto >

Economicando

replica watches

19 nov 2016 Leggi tutto >

Satirichinson

  E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...

14 nov 2016 Leggi tutto >

L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016

Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...

23 giu 2016 Leggi tutto >

Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.

Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.  BANDO DI CONCORSO...

04 mag 2016 Leggi tutto >
Bem Calavera - Grafico, illustratore, web designer

N 39 Proposta progetto cinematografico “4 Teen agers e una TV”

Pubblicato lunedì 11 aprile 2022 alle 16:26:52 - By Romano Garofalo

 

 4 Teen agers e una TV

Serie Tv 13 episodi "autoconclusivi"

Durata singolo episodio: : 26 minuti

 

 

 

 

(tratto dal relativo fumetto)

Target: per tutti

Durata: 90 minuti

Clicca:  VIDEO    

Clicca Soggetto :

 https://www.italiancomics.it/download/4teenagers.pdf

 

Sinossi

Elena, Gianna, Franca e Clementina detta Clem sono 4 Teenagers che si sono riunite in un appartamento per studiare e fare vita in comune. Ognuna di loro ha le sue specifiche caratteristiche: Elena è la belloccia del gruppo, e lo sa; Gianna è la conformista che vive come gli altri si aspettano da lei; Franca è la contestatrice, la più ribelle alle convenzioni; Clem è la sognatrice che ama vedere la vita sempre in rosa.

 

Pur diverse sono però accomunate dall’interesse verso la TV, Internet e i social in genere. La serie intende, pertanto, presentare la quotidianità di queste 4 ragazze viste e filtrate attraverso i nuovi mezzi tecnologici che ormai condizionano la vita delle giovani generazioni.

 

Naturalmente ci allargheremo ad osservare le nostre Teenagers nei loro rapporti interpersonali, rapporti scolastici, rapporti familiari, rapporti con il gruppo di appartenenza ecc, ma l'elemento unificante e condizionante rimarranno sempre l'uso delle vecchie e nuove tecnologie: dalla Tv, ai telefonini di ultima generazione, ipad ecc, e dalla presenza sempre più massiva sui social network: Facebook, Instagram ecc

 

Questa serie intende rappresentare il mondo giovanile in ogni sua  sfaccettatura, ma visto esclusivamente  attraverso gli occhi dell’universo femminile.

 

 

 

Romano Garofalo

 

 

© Copyright 2022 Italian Comics. Tutti i diritti sono riservati. 

 

 

 

 

 

 

I vostri commenti...

Non ci sono ancora commenti per questo articolo...

Lascia un commento





Trascina per confermare!