News
DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini
Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...
Satirichinson
E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...
L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016
Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita. BANDO DI CONCORSO...
…Fatto il governo è in arrivo il “sogno sovranista, populista, e ballista…
Pubblicato venerdì 11 maggio 2018 alle 07:40:59 - By Paride Puglia
La politica è l’arte della menzogna…dire la verità per un politico è inimmaginabile, quasi una malattia contagiosa...
Se ci facciamo caso si presentano in TV solo per difendere, a spada tratta, il proprio partito di appartenenza, senza nessun riguardo per la verità dei fatti.
Siamo quindi, da lunga pezza, abituati a questo tipo di comportamento. Tuttavia, a mia memoria (non breve..) non ricordo la sfrontatezza con cui Giggino Di Maio, nel giro di brevissimo tempo, ha affermato "tutto e il contrario di tutto".
Contro l’euro, con l’euro…
Contro l’Europa, con l’Europa…
Contro la Lega, con la Lega
Contro il PD, con il PD
E, dulcis in fundo:
Contro Berlusconi, ..niente contro Berlusconi…
Roba da far impallidire i politici delle Prima Repubblica…altro che rinnovamento della politica della Terza Repubblica, promesso dal nostro giovane rampante Giggino da Pomigliano….
Intendiamoci, cambiar opinione rientra nell’ordine delle cose, ma è sempre il frutto di un approfondimento e di una maturazione che richiede tempo, anni…non il giro di una notte…Rimanere in Europa, o uscirne, non è una cosa di poco conto…
E ce lo voglio proprio vedere Giggino mantenere fede alla mirabolante promessa del “reddito di cittadinanza”, col quale, checché se ne dica, ha fatto incetta di voti in molte parti del meridione con risultati quasi “bulgari”...
Giggino, a Napoli o a Palermo aspettano “o stipendio” e, se non glielo dai, potrebbero incazzarsi di brutto e rincorrerti con i forconi…(parole non mie ma del direttore del Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, notoriamente un tuo supporter…)
In ogni caso sei in buona compagnia perché la Flat Tax ,o tassa piatta al 15 %100 promessa da Salvini e vista di buon occhio in molte parti del Nord Italia, rimarrà “nel libro dei sogni”…
Ma si, con tutte le balle che avete raccontato ci sarà proprio da ridere per noi autori satirici…purtroppo un po’ meno per gli italiani, che si risveglieranno amaramente dal sogno sovranista, populista, e ballista...