News
DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini
Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...
Satirichinson
E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...
L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016
Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita. BANDO DI CONCORSO...
“Frigogate”, ovvero la Rivolta dei Mostrodomestici
Pubblicato mercoledì 26 ottobre 2016 alle 17:03:59 - By Romano Garofalo
Roma vittima del complotto dei frigoriferi: "E' un po' strano, ci sono frigoriferi che invece di essere portati all'isola ecologica vengono buttati vicino ai cassonetti e non è mica un lavoro semplice portarli lì, non so neanche come facciano” - dice la Sindaca di Roma, intervistata da Repubblica. E in effetti uno strano personaggio si aggira per la città con un frigo sulle spalle...
Ma in realtà sembra che la situazione sia molto più grave di quella prospettata dalla Sindaca Raggi: c’è una vera e propria rivolta degli elettrodomestici per boicottare l’esperienza di governo della Sindaca.
Non è infrequente, infatti, notare aggirarsi per la città elettrodomestici che, ormai incontrollabili, si sono trasformati in Mostrodomestici
- I Frigoriferi, militarmente inquadrati, allineati e coperti, marciano compatti per le vie della città di Roma terrorizzando, con un continuo ed incessante lancio di cubetti di giaccio, gli ignari passanti.
A nulla valgono le preghiere delle brave massaie romane che tentano di trattenerli all’interno delle loro abitazioni: ormai la chiamata alle armi si è sparsa e tutti i frigoriferi, di vecchia e nuova generazione, corrono ad arruolarsi nella “ Brigata dei cubetti di ghiaccio anticinquestelle”
La Lavastoviglie, da par suo, non volendo essere da meno dei baldi Frigoriferi, non lava più i piatti, ma li lancia volutamente contro ogni bersaglio, fisso o mobile che sia, privilegiando i simpatizzanti Cinquestelle, e sghignazza sguaiatamente ogniqualvolta becca in testa un grillino.
Per non parlare del forno elettrico che scorrazza per la città lanciando lingue di fuoco, peggio di un lanciafiamme, e vuole fare “ barbecue” di chiunque gli passi accanto. Democraticamente non fa distinzione tra Pidiessini, Cinquestelle, Forza Italia, o altre formazioni politiche: l’importante è colpire e “lasciare il segno”.
Insomma, tutti gli Elettrodomestici sembra che abbiano abbandonato i rispettivi ruoli per affossare la povera Sindaca Raggi e la sua Giunta.
Per fortuna la Sindaca viene autorevolmente confortata dal padre-padrone dei Cinquestelle, Beppe Grillo: “Virginia è una macchina da guerra. Voi consiglieri siete perfetti. Noi stiamo crescendo e i romani ci sostengono sempre di più". Così Beppe Grillo, rivolgendosi alla sindaca Virginia Raggi e ai consiglieri capitolini M5s, durante un incontro in Campidoglio”.
Pertanto, in alto i cuori, cittadini romani: “tutto va bene, madama la marchesa”…