News
DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini
Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...
Satirichinson
E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...
L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016
Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita. BANDO DI CONCORSO...
Mamma Roma...
Pubblicato martedì 22 marzo 2016 alle 15:14:31 - By Lorenzo Zaccaria
Vignetta di Giuseppe La Micela...
Il più grande desiderio di Giorgia Meloni si avvera: potrà finalmente avere un piccolo balilla tutto per sé.
Come era stato annunciato sotto i fari del family-day Giorgia Meloni è incinta. E per pura coincidenza proprio nei giorni in cui la sua pancia comincia a lievitare ha annunciato la sua candidatura a sindaco di Roma. Probabilmente con l'idea di fasciare il bambino con la fascia da sindaco o quantomeno fasciarsi la campagna elettorale con la già sperimentata retorica della famiglia "naturale".
Questo bambino, che ancora non possiede un corpo sviluppato, è già nel pensiero e nella bocca di tutti gli intellettuali del calibro di Mario Adinolfi e soprattutto Guido Bertolaso, anch'egli in lizza per la città, il quale ha dichiarato la sua preoccupazione nel veder nascere un bambino lontano dalle cure della madre impegnata come sarebbe a governare la capitale, oppure, d'altro canto, preoccupazione per la capitale poiché correrebbe il rischio di non venire allattata dalla sindaco occupata con il pupo.
Ma chiaramente un fine pensatore come Bertolaso non poteva esprimersi in questo modo ma, anzi, ha laconicamente dichiarato soltanto: "Pensi a fare la mamma."
La grande abilità di Bertolaso è stata quella di far arrabbiare tutti quanti, che non è cosa da poco. Tranne chi voleva colpire. Mamme, femministe, parlamentari donne e tutta l'ecumene per la parità dei sessi, politici di destra e di sinistra, oppositori e sostenitori, tutti si sono indignati mentre il soggetto chiamato in causa, Giorgia Meloni, si è limitata a scendere in piazza ed a cantare "Son tutte belle le mamme del mondo".
Non resta che inchinarsi di fronte a quel fine retore e grande pensatore che è Guido Bertolaso e complimentarsi con l'abilità di Giorgia Meloni per averne subito approfittato salvando capre e cavoli.