Mondo giovane
Giggino da Pomigliano: Svolta a sinistra, con scapellamento al centro e poi sterzata a destra, e così di seguito…vai al post > News
DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini
Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...
Satirichinson
E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...
L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016
Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita. BANDO DI CONCORSO...
Democrazia a 5 stelle
Pubblicato venerdì 07 ottobre 2016 alle 12:12:50 - By Nicola Luccarelli
Vignetta di Walter Leoni
Viviamo in una democrazia. L' Italia è una democrazia. Siamo democratici, ognuno può fare quello che vuole e ci mancherebbe altro, ma che scherzate. Il Movimento 5 Stelle è una democrazia, fondata sul volere di Beppe Grillo e Casaleggio Junior, dove ognuno degli iscritti può scegliere liberamente cosa fare e cosa pensare, però prima deve chiedere il permesso a Grillo o a Casaleggio Junior, o a tutti e due insieme, perché no. Perché 'uno vale uno', ma qualcuno vale anche due, tre, quattro e anche cinque.
Insomma, la democrazia a 5 stelle vale per tutti tranne che per chi l' ha inventata, mi sembra chiaro. Poi ognuno nel suo partito, movimento, palcoscenico, recita il suo ruolo al meglio delle sue possibilità, dicendo agli altri cosa dire, fare, pensare, baciare, lettere e testamento, questo è palese.
E chi vuole dire la sua? E chi non la pensa come il Boccia? Beh, quella è la porta, arrivederci e grazie... più arrivederci che grazie. Siamo tutti in democrazia, fino a prova contraria, però quando arriva la prova contraria, quanto ci piace fare i dispotici?
Dite la verità, senza un condottiero a comandarci, dove andremo a finire? Nel bidone della democrazia riciclata, dove nessuno ci riconoscerebbe e tutti getterebbero dentro le loro frustrazioni. Ma, esiste davvero una democrazia democratica? Nello stato non so, nei partiti no e nei movimenti? Chiedete a Grillo, a Casaleggio Junior o a entrambi!


Romano Garofalo
Diversità
Ambiente e Viabilità
Sport
Rapporto di Coppia
Cultura e Spettacoli
Machismo e Bullismo
I Protagonisti
Animali
Padri e figli
Comics & Cartoons
Cronache dal Mondo
Vignette d'autore
Diritti e Soprusi
Eros e umorismo
Giustizia
La Posta scema
Sparliamo di...
Tartassa, l'agente delle tasse
L' Umoroskopo
Cronache dal palazzo
Economia
Jonny Logan Story
MondoVignetta
Costume e Società 