News
DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini
Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...
Satirichinson
E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...
L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016
Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita. BANDO DI CONCORSO...
E 'Re' Renzi abdicò...forse
Pubblicato venerdì 09 dicembre 2016 alle 14:41:50 - By Nicola Luccarelli
Vignetta di Enzo D' Amore
Ha vinto il No. Renzi sta preparando le valige per ritornare a Pontassieve. Tutto da rifare? No, non il guardaroba del premier fiorentino, ma quello del futuro governo che dovrà rifarsi il look.
Anche un altro fallimento, gli italiani non lo digerirebbero. Di m...a ne abbiamo già mangiata abbastanza! I cittadini hanno votato No per non cambiare la Costituzione o per mandare a casa il nostro 'Matteino'?
Molto probabilmente la seconda opzione, anche perché l'uomo solo al comando non è mai piaciuto a nessuno, nemmeno se dici di essere uno di sinistra e poi ti comporti peggio di uno di destra (quelli te li raccomando). Siamo tutti stupidi?
Io non 'creto' (per dirla alla Razzi), comunque quando il popolo sentenzia bisogna starlo a sentire e se una caterva di gente è andata a votare, vuol dire che di questa gente ne ha abbastanza ed è ora di cambiare.
Stiamo rimpiangendo il Cavalier Berlusconi? Pensate, cari ladies and gentleman, dove siamo arrivati.. più in basso di così c'è solo l'inferno di cristallo. Attenti a non far cadere e romperne neanche uno, perché poi a riattaccare i pezzi ci vuole uno bravo.. magari un Tecnico... chissà!