Mondo giovane
Giggino da Pomigliano: Svolta a sinistra, con scapellamento al centro e poi sterzata a destra, e così di seguito…vai al post > News
DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini
Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...
Satirichinson
E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...
L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016
Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita. BANDO DI CONCORSO...
Il Pregiudicatellum: tutti gli ingredienti della “ricetta” del duo Renzi – Berlusconi
Pubblicato giovedì 23 gennaio 2014 alle 14:59:51 - By Romano Garofalo

Vignetta di Roberto Mangosi
La nuova proposta di legge elettorale è stata definita, con un brillante neologismo di Beppe Grillo “Pregiudicatellum”. Noi siamo in grado di svelarvi gli ingredienti che il duo Renzi – Berlusconi stanno preparando agli Italiani.
Dunque, prendiamo un po’ di Calderoli, la parte più intelligente se riuscite a trovarla, aggiungiamo la volontà di Matteo Renzi di imprimere una accelerazione alla politica italiana, aggiungete il desiderio di Berlusconi di rimanere al centro della vita politica e di mettersi a riparo, per quanto possibile, dagli strali della magistratura. Mischiate il tutto ben bene in modo da costituire un amalgama indistinto, quindi portatelo sulla vostra tavola da pranzo.
Il consiglio di Italian Comics: prima di degustare il manicaretto fornitevi di un “assaggiatore” che, a modico prezzo, assaggi per voi la pietanza, un po’ come facevano, nei secoli passati, i re e i sultani che, per paura di essere avvelenati, avevano “l’assaggiatore di corte”.
…e se il vostro assaggiatore non “cade stecchito” provate a vedere se la ricetta culinaria vi possa piacere: magari non la trovate di vostro gusto, la considerate anche un po’ indigesta, ma almeno vi mettete al riparo dal “rischio vita”. (r.g.)


Romano Garofalo
Diversità
Ambiente e Viabilità
Sport
Rapporto di Coppia
Cultura e Spettacoli
Machismo e Bullismo
I Protagonisti
Animali
Padri e figli
Comics & Cartoons
Cronache dal Mondo
Vignette d'autore
Diritti e Soprusi
Eros e umorismo
Giustizia
La Posta scema
Sparliamo di...
Tartassa, l'agente delle tasse
L' Umoroskopo
Cronache dal palazzo
Economia
Jonny Logan Story
MondoVignetta
Costume e Società 