


News
DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini
Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...
Satirichinson
E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...
L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016
Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita. BANDO DI CONCORSO...


Scoperta dai Cinquestelle l’arma vincente contro il Califfato nero…
Pubblicato sabato 09 gennaio 2016 alle 18:45:12 - By Marco Vuchich
Vignetta di Vukic
Le orde barbariche, nei primi secoli dopo Cristo, invasero l’impero Romano, riuscendo prima a conquistarlo, ma poi “ne furono conquistati”, ammirati dalla bellezza, dal lusso, dalla magnificenza di Roma, cominciando anche ad apprezzare gli agi e le mollezze che la città offriva.
Perché non fare tesoro di quell’insegnamento, deve essersi chiesto uno dei cervelli più fini dei Cinquestelle, Alessandro di Battista, e cercare un dialogo costruttivo con i tagliagole di Al Baghdadi che potrebbero, a loro volta, convertirsi ai valori della nostra civiltà e ai vantaggi di una democratica convivenza.
Idea tutt’altro che peregrina, se è vera la notizia ( anche se noi non la possiamo confermare…) che i guerriglieri dell’Isis hanno abbandonato l’idea di occupare la Città del Vaticano e, con un audace colpo di mano, hanno issato la bandiera nera del califfato sul “Mulino bianco”, irresistibilmente attratti e conquistati dai famosi biscottini da forno.
Peraltro ,l'ambasciatore iracheno a Roma, Saywan Barzani, ha affermato che : "Se l'onorevole Alessandro Di Battista ha la possibilità di entrare in contatto con i terroristi e vuole andare nelle zone sotto il loro controllo per intavolare con loro una discussione, sappia che il suo visto di ingresso in Iraq è pronto”
Ordunque, Di Battista potrebbe “armarsi” di tante confezioni degli “Abbracci” del Mulino Bianco e partire alla conquista del Califfato nero.
Quello che non poté il fragore delle armi e la cruenta battaglia, potrebbe riuscire, invece, alla fragranza di un biscottino da forno