


News
DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini
Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...
Satirichinson
E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...
L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016
Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita. BANDO DI CONCORSO...


Sciopero dei medici…e possibili sostituti
Pubblicato mercoledì 16 dicembre 2015 alle 18:50:38 - By Cecigian
Vignetta di Cecigian
I critici berlusconiani, per stigmatizzare l’onnipresenza di Silvio Berlusconi, amavano ripetere che “se il Cavaliere avesse avuto le tette, avrebbe fatto anche la presentatrice televisiva”.
Ora il suo diligente discepolo, Matteo Renzi, se avesse un ferro da chirurgo nelle mani, potrebbe fare operazioni chirurgiche, se non altro per sostituire la Ministra liceale, Beatrice Lorenzin che, forse, nella più pura tradizione parlamentare italiana, fa un mestiere di cui non ne capisce nulla…
Può essere… il nostro Matteo ci ha abituati a tutto… Però abbiamo l’impressione di essere caduti dalla “padella alla brace”: un Renzi con affilato coltello da chirurgo nelle mani mica ci fa stare tanto tranquilli… e se poi ne approfitta per regolare i conti, sul tavolo operatorio, con qualche giornalista che gli sta sui “gabbasisi”, tipo quelli del Fatto Quotidiano, oppure un Vignettista di Italian Comics, reo di ritrarlo con il profilo sbagliato?...
Altro che editto bulgaro di berlusconiana memoria. Biagi, Santoro e Luttazzi sono stati epurati dalla Rai Tv, ma non da questa “valle di lacrime”, in cui noi vorremmo, comunque, “lacrimare“ un altro po’….
Ma cosa vado a pensare?... Il buon Matteo non ci farebbe mai una cosa del genere… in ogni caso, sarebbe bene “limargli un po’ i ferri da chirurgo dalle mani”, se non altro per semplice precauzione…