News
DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini
Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...
Satirichinson
E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...
L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016
Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita. BANDO DI CONCORSO...
BoxMan: il supereroe del cartellino
Pubblicato venerdì 15 luglio 2016 alle 15:18:35 - By Nicola Luccarelli
Vignetta di Ebert
Quando il gatto non c'è i topi ballano. Eh già, quando basta timbrare il cartellino e non c'è nessuno che controlla se veramente ti rechi in ufficio, diventa una pacchia per tutti! Noi italiani (speriamo solo la metà -1), siamo i maestri dell' imbroglio, gli artisti della truffa, i maghi del pacco, del contropacco e del contropaccotto!
Ma perché si dovrebbe lavorare per davvero, quando basta fare finta? E così in quel di Boscotrecase a Napoli, come già successo in Liguria con i dipendenti in pigiama di qualche tempo fa, gli impiegati comunali ci sono ricascati, mannaggia mannaggia! Un nuovo supereroe si è presentato al pubblico partenopeo, il suo nome è BoxMan!
Nessuno conosce la sua vera identità, perché ha il viso coperto da una scatola di cartone, impermeabile a tutto (soprattutto al lavoro). Questo eroe veglia sui dipendenti fannulloni, si mimetizza fra loro, comportandosi nello stesso modo e per non farsi scoprire, timbra e poi si dirige al bar. Anche gli eroi con i superpoteri hanno bisogno di cappuccino e cornetto per carburare al mattino.
E quelli che il lavoro non riescono a trovarlo e non arrivano a fine mese? Beh, loro non sono protetti da BoxMan, quindi dovranno continuare ad attaccarsi al tram per non dire ad altro! Questa è l' Italia, purtroppo!