News
DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini
Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...
Satirichinson
E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...
L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016
Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita. BANDO DI CONCORSO...
Buonasera signori, questo è il menu del Ristorante 'da Renzi'...
Pubblicato lunedì 12 settembre 2016 alle 14:18:38 - By Nicola Luccarelli
Vignetta di Vukic
Cosa resterà di questo governo Renzi? Proprio non lo so, forse le promesse. Eh sì, perché la politica è sostanzialmente tutto fumo e poco arrosto, anzi diciamo neanche l' arrosto. Jobs Act, Buona Scuola, gli 80 euro poi ridati indietro, il canone tv nella bolletta elettrica e tanto altro.
Insomma, in questi due anni di governo Renzi abbiamo pagato tanto per non avere nulla. Un po' come il pacco, contropacco e contropaccotto di un tempo. Il truffatore astuto ti fa vedere il vero oggetto, quello costoso, e appena ti distrai un attimo, come per magia, il tuo super telefonino ultimo modello si trasforma in mattone penultimo modello e nemmeno tanto costoso.
Davvero un menù poco gustoso quello di questo governo, sulla stessa linea di quelli precedenti, forse con qualcosa in meno, ma pur sempre troppo caro per una serata tra amici.
Mi basterebbe anche una pizza e una birra, purché quando arriva il conto, non ci carichino sopra il gas del forno della pizza (o la legna), le luci della pizzeria, del frigo e tutto quello che ci sta intorno. Sarebbe troppo pure per Renzi, non credete anche voi?