News
DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini
Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...
Satirichinson
E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...
L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016
Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita. BANDO DI CONCORSO...
Il Babbo Natale di crisi…
Pubblicato lunedì 28 dicembre 2015 alle 19:37:33 - By Ignazio Piscitelli
Vignetta di Ignazio Piscitelli
Comunicato ai bambini di tutt’Italia: fate attenzione perché sembra aggirarsi per il paese un Babbo Natale che non porta i doni, ma “li riprende”.
Si apposterebbe, furtivo ed in agguato e, non appena girate la testa o avete un attimo di disattenzione…ZAK....eccolo scattare veloce e fregarsi quanto vi aveva regalato l’anno passato.
Molte sono le ipotesi per cercare di capire chi sia questo Babbo Natale.
-C’è chi dice che, sotto il rosso mantello e la bianca barba di Babbo Natale si celi il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che vuole riprendersi i 500 euro appena promessi. Insomma, con una mano dà e con l’altra toglie: in questo modo i conti tornano sempre...per lui.
-C’è, invece, chi pensa che questo Babbo Natale sia Beppe Grillo che, in questo modo, vuole recuperare quello che i parlamentari Cinquestelle avrebbero dovuto, secondo regolamento, versare al movimento.
-E c’è, infine, chi arriva ad ipotizzare che sia un simpatizzante dell’Isis che vuole mettere in cattiva luce Babbo Natale, considerato un “infedele”.
In ogni caso, si tratti di Matteo Renzi, di Beppe Grillo, o di un affiliato del Califfato nero, è bene che i bambini stiano ”all’erta”, almeno fino a tutto il periodo festivo.