


News
DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini
Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...
Satirichinson
E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...
L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016
Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita. BANDO DI CONCORSO...


Manuale per il perfetto migrante Deutsch lover…
Pubblicato venerdì 18 marzo 2016 alle 14:46:25 - By Alfio Krancic
Vignetta di Alfio Krancic
Qualche tempo fa il governo tedesco ha dato il via a un sito per condurre delle brevi e semplici lezioni di educazione sessuale rivolte ai migranti, qualora essi si invaghiscano di bionde teutoniche, arrivando a minacciare il glorioso patrimonio genetico ariano.
Lo scopo del sito è quello di esortare al rispetto della cultura ospitante, insegnando ai migranti le tradizioni che hanno reso grande la Germania, come la colazione a base di birra e crauti.
Di seguito viene proposto un piccolo breviario di ciò che vuole insegnare:
1 - Se il migrante vuole “venire”, ciò deve accadere in sicurezza: profilattico e documenti in regola.
2 - In Germania non è consentito l'omicidio d'onore, non sono ammesse violenze sulle coppie omosessuali, ma è lecito indossare calzettoni sotto agli infradito.
3 - Non è assolutamente tollerata la poligamia, questo perché aumentare le mogli equivarrebbe ad aumentare il numero di suocere, andando a minare la propria salute mentale.
4- Se nascono dei bambini verranno considerati a tutti gli effetti tedeschi e dovranno essere cresciuti riconoscendogli i loro diritti universali: diritto all'educazione, diritto all'igiene, diritto alla libertà e diritto a dettare legge all'interno del parlamento europeo.
5- Se poi un tipo italiano con due denti sporgenti, naso alla pinocchio, che si definisce Premier, si vuole unire alla festa, con la scusa di essere un migrante, perseguitato politico dalla minoranza Dem, dovrà prima essere sottoposto al test del DNA per rilevare le sue “ pretese tracce di sinistra”...
Lorenzo Zaccaria