


News
DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini
Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...
Satirichinson
E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...
L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016
Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita. BANDO DI CONCORSO...


Cardinal Bertone: un atticuccio in centro...
Pubblicato sabato 02 aprile 2016 alle 15:01:12 - By Nicola Luccarelli
Vignetta di Roberto Mangosi
Non si può nemmeno farsi un atticuccio in centro che subito scattano le invidie. Se poi l' appartamentino si trova in centro a Roma, più precisamente vista cupolone, le cose cominciano a puzzare decisamente troppo. Se fosse un paperone americano a possederne uno, nella nostra capitale, non ci sarebbe nulla da dire ma un Cardinale che sfoggia una casa da principe, questo sì può far discutere un po', quel tanto che basta per indignarsi.
Eh, il mondo è fatto di invidiosi, pronti a puntare il dito su tutto e tutti. Vergogna e scandalo! Comunque, il prelato in questione, che ha creato tutto questo, si chiama Tarcisio Bertone e la sua dimora, ristrutturata di tutto punto è venuta a costare circa 400 mila euro, forse qualcosina in più.
Ammappete oh, mica bruscolini ma soldi veri. Se poi i danari per ammodernare la sua tana, erano diretti all' Ospedale Bambin Gesù di Roma come sembra essere emerso, la gente ha tutto il diritto di incazzarsi come delle iene, scusate il francesismo! Subito il Vaticano è corso ai ripari, aprendo un' inchiesta, per indagare e fare luce sull' accaduto (lasciamo perdere, in questo caso, la luce divina)
.
C'è chi crede che bisognerebbe istituire, nuovamente, la santa inquisizione e, magari, per episodi del genere, sarebbe, anche, una mano santa (questa battuta non è stata voluta). Papa Francesco continua ad aver delle brutte gatte da pelare, speriamo solo che finiscano prima dell' apertura prossimo giubileo!