


News
DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini
Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...
Satirichinson
E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...
L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016
Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita. BANDO DI CONCORSO...


IL Carosello del Senatore Gasparri...
Pubblicato martedì 12 gennaio 2016 alle 22:07:08 - By Antonio Silvestri
Vignetta di Tauro
Cimabue, Cimabue “fai una cosa ne sbagli due"…
È questo un tormentone nato in “Carosello”, un contenitore pubblicitario degli anni 70.
Una nota marca di liquori presentava un fraticello pasticcione che, dopo ogni azione maldestra, veniva sempre ripreso dagli altri frati con la filastrocca cantata: "Cimabue, Cimabue fai una cosa ne sbagli due". La replica di Cimabue era: “ma che cagnara, sbagliando s’impara!”.
Conosciuta l’ultima “gaffe” in cui è incappato il polemico, e spesso incazzoso, Senatore Gasparri, chissà perché mi è venuto in mente Cimabue, anche se il fraticello era un tipo piuttosto bonario e, dopo ogni azione maldestra, riconosceva il proprio errore. Gasparri, mai !!
In ogni caso, un utente ha inviato, via twitter, all'ex ministro, la foto del mitico cantante dei Doors, Jim Morrison, spacciandolo per un noto rapinatore slavo.
"Questo è Goran Hadzic, ha commesso più di 50 rapine nel nordest, ma ogni volta che è preso poi viene rilasciato. Basta!! Mandiamolo via!! Renzi a casa!!", si legge in sovrimpressione sulla foto.
Il nostro Gasparri-Cimabue commenta: "Una vergogna!".
Già mi sembra di sentirli i nostri simpatici fraticelli:” Gasparri, Gasparri, tante ne fai ed altrettante ne sbagli”…