





News
DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini
Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...
Satirichinson
E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...
L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016
Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita. BANDO DI CONCORSO...


Paolo Brosio: santo subito...
Pubblicato lunedì 06 marzo 2017 alle 14:57:48 - By Marco Vuchich
Vignetta di Vukic
Paolo Brosio, ex giornalista del Tg4 devoto alla Madonna di Medjugorie, si scaglia su Facebook contro le parole del vescovo Ratko Peric che in un lungo articolo afferma: la Madonna non è mai apparsa a Medjugorie.
Quella che i “sedicenti veggenti” dicono di vedere, afferma, non è “la Madonna evangelica”, ma una “figura ambigua” che viene “manipolata” intenzionalmente e “obbligata” ad apparire in chiesa. In sostanza “un gioco magico”.
Valutazioni che per Brosio sono un attacco “gravissimo agli occhi di Dio e della madonna“. E si domanda: “Ma un vescovo non dovrebbe essere paterno e misericordioso? Un vescovo non dovrebbe essere contento se nella sua diocesi vengono a pregare milioni di fedeli e si convertono alla fede cattolica e apostolica?
A sostegno della sua incrolalbile fede nelle appazioni, Paolo Brosio; ricorda un episodio capitato ai veggenti e a molti testimoni presenti ad una apparizione negli anni ’80, quando nel giorno del compleanno della Madonna al momento della conclusione dell’apparizione, venne portata una torta e venne data alla Madonna un fiore di marzapane presente sulla torta. Lei lo prese e salì al Cielo e tutti videro il fiore di marzapane salire verso l’alto!".
Comunque la si voglia pensare, sia che la Madonna sia una fan del fiore di Marzapane,oppure no, nel dubbio non ci resta che dire: BROSIO, SANTO SUBITO...