News
DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini
Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...
Satirichinson
E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...
L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016
Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita. BANDO DI CONCORSO...
N 14 Proposta Progetto cinematografico “Per Giove”
Pubblicato martedì 12 aprile 2022 alle 18:12:34 - By Romano GarofaloPer Giove
Film con “attori reali
(Questo personaggio prevede, in alternativa,
un lungometraggio in animazione 3D)
(tratto dal relativo fumetto)
Target: x tutti. Durata: 90 minuti
Clicca:
Sinossi
Si pensa, comunemente, che gli dei vivano perennemente felici, tra canti e danze, nell'Olimpo, liberi dagli affanni di noi poveri mortali. Niente di più falso, gli dei, poveretti, sono angustiati da mille problemi.
Ne sa qualcosa il Sommo Giove, tra gli dei il più potente, ma che è perennemente travagliato da problemi economici. Né gli altri dei se la passano meglio. Apollo è un cantautore che si esibisce sempre "a sala vuota" e non c'è niente di più frustrante per un giovane artista che aspiri al successo.
Mercurio, trafficone commerciale, passa il suo tempo a far proposte all'industriale Vulcano ma il "commenda" fa orecchie da mercante. La petulante Minerva si è assunta un compito impari: indurre Bacco, il dio del vino, a smettere di bere ed a condurre una vita morigerata. Il Fato fa assicurazioni sulla vita per conto di Giove ma è preso, sovente, a "porte in faccia", ecc…
Insomma ogni dio ha i suoi guai e se gli uomini lo sapessero certo non sarebbero così irriverenti nei loro confronti; in particolare quel tale Epicuro che non perde occasione per metterli in cattiva luce.
Eh, si, è il caso di dirlo: VITACCIA DA DEI!!! In questo contesto assai poco divino e molto umano si inserisce la trama di questo Film che permette di tratteggiare il Monte Olimpo come un luogo dove gli dei si muovono e interagiscono tra loro con uno stile di vita assai poco virtuoso e molto simile al nostro.
L’aspetto educational: questo progetto, in maniera divertente, intende avvicinare gli spettatori, grandi e piccoli, all’epico mondo degli dei e degli eroi omerici e alle vicende della mitologia greca che, poi, gli studenti ritroveranno sui banchi di scuola.
© Copyright 2022 Italian Comics. Tutti i diritti sono riservati.