News
DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini
Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...
Satirichinson
E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...
L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016
Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita. BANDO DI CONCORSO...
N 36 Proposta Progetto cinematografico “Sauro il dinosauro”
Pubblicato lunedì 11 aprile 2022 alle 17:09:18 - By Romano Garofalo
Sauro il dinosauro
Film live – action
Clicca VIDEO
(Questo personaggio prevede, in alternativa, un lungometraggio in animazione 3D)
(Tratto dal relativo fumetto)
Target: per tutti.
Durata: 90 minuti
Clicca
Sinossi
Sauro è un cucciolo di dinosauro capitato per caso in una famiglia come tante: aspettavano un cagnolino ed invece è arrivato lui.
Decidono di tenerlo anche se poi pretenderanno "prestazioni da cane" come, ad esempio, fare la guardia o riportare la selvaggina.
Inizia, in questo modo, la sua vita all'interno del gruppo degli umani coi quali avrà un rapporto molto autonomo perché rivendica sempre la propria identità ed indipendenza.
La convivenza di una famiglia con il piccolo dinosauro non è certamene dei più semplici. A parte la differenza caratteriale tra il dinosauro e gli umani suoi nuovi ospiti, la situazione si complica perché ben presto si sparge la voce tra la comunità cittadina del nuovo arrivo, ed ognuno, come capita in questi casi , esprime la sua opinione e si rapporta in maniera diversa nei confronti di questa singolare presenza
Chi esprime timore o autentico terrore nell’entrare in contatto con un “diverso”; chi cerca, al contrario. di rapportarsi in maniera più conciliante e comprensiva con il piccolo dinosauro; chi pensa che in fondo ( molto in fondo), sia anche lui un essere del creato.
Intervengono anche gli animalisti che sostengono che Sauro deve considerarsi “specie protetta”, tanto più che è l’unico sopravvissuto all’estinzione dell’era glaciale
Insomma, il Film cerca di analizzare, in maniera comica e divertente, gli sconvolgimenti che una presenza cosi strana e imprevedibile ha provocato in una piccola cittadina di provincia.
© Copyright 2022 Italian Comics. Tutti i diritti sono riservati.