News
DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini
Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...
Satirichinson
E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...
L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016
Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita. BANDO DI CONCORSO...
Ci salvi chi può
Pubblicato martedì 05 luglio 2016 alle 10:16:49 - By Nicola Luccarelli
Vignetta di Alfio Leotta
Siamo circondati, si salvi chi può. Soprattutto chi può, faccia qualcosa per favore. Semplicemente perché, questi ladroni, straccioni, o come li hanno chiamati, tutti vestiti di nero e con il cuore duro come la roccia, ci stanno facendo rizzare i peli del petto.
'Non ci faremo piegare dalle loro violenze'- Hanno detto i grandi della terra (poi grandi di cosa non ho ancora capito). 'Non modificheremo il nostro modo di vivere a causa loro'- Ah no, beh allora bisognerebbe darsi da fare per eliminare il problema, altrimenti vivere ancora un altro giorno, sarà molto difficile. Questi dell' Isis fanno sul serio, quelli che, ancora, non l' hanno capito siamo noi occidentali.
Eh si perché questi migliaia di piccoli Davide, stanno facendo il c...o, pardon il mazzo, ad altrettanti Golia che, sulla carta, dovrebbero essere moooolto più forti (seee, come no). Non sarà mica che a qualcuno questo andazzo gli vada a genio? Non sarà mica che a qualcuno, invece di piacergli caldo, gli interessi più freddo?
Freddo come l' atteggiamento da parte di tutti quelli che dovrebbero comandare ma che, invece, se stanno a fà i fattacci loro, mentre i c...i amari continuano a essere i nostri.