


News
DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini
Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...
Satirichinson
E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...
L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016
Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita. BANDO DI CONCORSO...


Siamo in piena crisi... di valori
Pubblicato lunedì 27 giugno 2016 alle 16:46:05 - By Nicola Luccarelli
Vignetta di Alessandro Hobbs Niccolai
Francia o Spagna purché se magna! Una volta si diceva così no? Poi è arrivata la politica moderna e il motto è cambiato ma solo un pochino: Destra o Sinistra purché se magna! E ora a chi dobbiamo chiedere da mangiare?
Negli ultimi tempi si è palesata una crisi di valori e di identità, senza precedenti che non ha lasciato spazio all' immaginazione. 'Sono tutti uguali, destra, sinistra, centro, laterali a destra, laterali a sinistra, è il solito magna magna...pensano solo alla poltrona...' Tutti pensiamo questo, vero? Beh, se qualcuno cominciasse ad andare contro corrente magari, forse, potrebbe cambiare qualcosa, già ma cosa?
I baluardi dell' onestà potrebbero essere loro. Ma chi? Chi potrebbe dare una ventata di entusiasmo a questa povera Italia con il morale a terra? Chi potrebbe invertire il trend negativo? Chi ci accompagnerà fuori dal tunnel? Chi se non loro... i 5 stelle: i combattenti dell' ingiustizia, i supereroi del parlamento, i falciatori dei corrotti... i veri rottamatori insomma. Movimento 5 stelle al potere per un' Italia diversa e perché no? Movimento 5 stelle al comando per contare qualcosa... non ci sarebbe nulla di strano.
Movimento 5 stelle a Montecitorio per ricordarci chi eravamo... abbiamo provato tutto, tentiamo anche questa no? Tanto se a Destra non si passa, a Sinistra la strada è troppo stretta, il centro è sempre affollato, e quindi per arrivare al mare, che strada rimane da fare?