Mondo giovane
Giggino da Pomigliano: Svolta a sinistra, con scapellamento al centro e poi sterzata a destra, e così di seguito…vai al post > News
DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini
Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...
Satirichinson
E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...
L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016
Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita. BANDO DI CONCORSO...
Matteo, il libico
Pubblicato mercoledì 27 gennaio 2016 alle 08:31:51 - By Pietro Vanessi (PV)
Vignetta di Pietro Vanessi
E’ ufficiale. La “guerra lampo” dell’Italia in terra libica, per sconfiggere i tagliagole dell’Isis, è ormai decisa.
Tutto pronto e noi, di Italian Comics, con un blitz audace e improvviso, corrompendo un usciere del ministero della difesa con la promessa di regalargli un poster di Maria Elena Boschi, desnuda, siamo entrati a conoscenza dei piani militari.
Prevedono l’intervento di Matteo Renzi, comandante in capo; Federica Mogherini, pubbliche relazioni con il nemico; Roberta Pinotti, comandante operativo sul campo; Alfano e Santanché, incursori della marina, esperti in azioni diversive.
In Primo luogo è previsto un attacco strategico e tattico di Matteo Renzi che, per mezzo di supercazzole collaudate, del tipo” Esportiamo la democrazia”, “la nostra è una missione di pace”, "siamo qui per proteggere i civili innocenti”, avrà il compito di “disorientare” il nemico.
Dopo questo primo assalto alla ”balla stratosferica”, ecco l’intervento del capo operativo sul campo, la ministra Pinotti che, al grido “Libia o morte” guiderà all’attacco il fior fiore dell’italico ardore che, però, al corpo a corpo con il nemico, col rischio di farsi male, preferisce la più sicura “trattativa”.
Si farà largo, pertanto, con grande sprezzo del pericolo, la plenipotenziaria europea, Federica Mogherini che prometterà ai tagliagole dell’Isis, a cambio della loro non belligeranza, qualcosa che non possono rifiutare.
- Mille biglietti completamente gratuiti per la partita della Roma, giocata in casa e, per gli esclusi, “sconto comitive”.
- Un seminario con Matteo Salvini e i suoi leghisti per dibattere sulla tolleranza verso le diversità e i matrimoni civili.
- Infine, viaggi premio ai più volenterosi al parco giochi di Gardaland, con sconto sull’entrata per i piccoli tagliagole.
Mentre avverrà questa trattativa, però, con astuzia tutta italiana, Alfano e Santanchè ne approfitteranno per bucherellare e tentare di affondare i barconi degli scafisti.
Strisciando come serpenti, tutti fasciati di nero per non essere visti nel buio della notte, (anche se, purtroppo per loro, è prevista una incursione in pieno giorno, probabilmente assolato) si avvicineranno furtivi ai barconi, ma li troveranno pieni di migranti.
A quel punto non se ne farà nulla in quanto indecisi se affondare i barconi o affondare i migranti.
Insomma, tra supercazzole, tentativi di trattativa, assalti …con prudenza, gli esiti della battaglia saranno tutt’altro che scontati.
Ma ecco che, come nei migliori film western, arrivano “ i nostri”, cioè le giubbe blu americane e sconfiggono gli indiani (in questo caso, i guerriglieri dell’Isis…) salvando, ancora una volta l’occidente e il mondo libero.
Ed il nostro Matteo, con una notevole faccia tosta che certamente non gli fa difetto, non esiterà ad attribuirsene il merito, e come Scipione l’africano, vorrà sicuramente essere ricordato nei libri di storia , come Matteo, il libico.
I vostri commenti...
Questa è la realtà assurda in cui ci troviamo..... detta anche "pantano" per i più ottimisti..... :(
Per i più pessimisti "siamo nella cacca".


Romano Garofalo
Diversità
Ambiente e Viabilità
Sport
Rapporto di Coppia
Cultura e Spettacoli
Machismo e Bullismo
I Protagonisti
Animali
Padri e figli
Comics & Cartoons
Cronache dal Mondo
Vignette d'autore
Diritti e Soprusi
Eros e umorismo
Giustizia
La Posta scema
Sparliamo di...
Tartassa, l'agente delle tasse
L' Umoroskopo
Cronache dal palazzo
Economia
Jonny Logan Story
MondoVignetta
Costume e Società 