News
DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini
Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...
Satirichinson
E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...
L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016
Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita. BANDO DI CONCORSO...
Ultime notizie dalle parti dell’Antartide…
Pubblicato sabato 19 novembre 2016 alle 07:56:27 - By Paride Puglia
Avvistato uno strano visitatore, preoccupato dello scioglimento dei ghiacci e della possibile perdita di… consenso elettorale.
Chi riesce a mettersi in contatto con lui è pregato di trasmettergli questo accorato appello della minoranza DEM, del Partito Democratico:
“Matteo, ti sei portato la maglia della salute, i mutandoni di lana, e i calzettoni da sci rinforzati?... Ci raccomandiamo, riguardati… noi qui stiamo tutti bene:…Bersani, D’ Alema e Gotor sono stranamente euforici…e ti pensano sempre”…
“Mandaci qualche cartolina ogni tanto, e rimani pure tutto il tempo che vuoi”…
Buone Vacanze...
Vignette di Paride Puglia
I vostri commenti...
In pratica mi stai dicendo che gli eschimesi, gli orsi e i pinguini votano NO. Mi sarei meravigliato del contrario. Quello che mi fa ridere è che solo il 9%, nonostante la scuola dell'obbligo, abbia capito per che cosa si vota! Quello travestito da eschimese, non è per caso, Piersilvio? Non vedo Brunetta.
Cao Einrix, innanzitutto ti ringrazio per avermi dedicato un po' del tuo tempo. Tuttavia, di tanto in tanto, mi capita di sfogliare un giornale. Si direbbe che gli eventi procedano a un ritmo vertiginoso. E la sensazione è che danziamo non solo sull'orlo di un vulcano, ma sull'asse di legno di un cesso. E per giunta su un asse alquanto marcio. Perciò instabile. Molto instabile. Temo che società cadrà in questa latrina a capofitto. E affogherà in ventuno secoli di merda. E ci saranno strilli. Risuoneranno proteste (cit.) Penso che l'impatto della globalizzazione e/o della delocalizzazione violenta sulle nostre povere vite, crea come una sorta di mal di stomaco. Diffuso. Per cui il primo Caudillo che ci parla alla pancia, tipo il comico Grillo, che promette chessò, più pelo per tutti (cit.), ci caschiamo come mosche nel miele. E' vero o no? Ma questo non è il mio caso. Io ancora tengo anticorpi scettici. Piuttosto sviluppati. Ma soprattutto la percezione del senso del ridicolo. Brunetta...chi? Dai..! Grazie ancora. Stammi bene.