News
DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini
Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...
Satirichinson
E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...
L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016
Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita. BANDO DI CONCORSO...
Salvini e la maglia della discordia
Pubblicato giovedì 18 agosto 2016 alle 10:02:15 - By Nicola Luccarelli
Vignetta di Pietro Vanessi
Per far parlare gli altri, basta poco. Basta essere un po' fuori dalle righe, un po' oltre il confine della decenza, non serve altro. Insomma, per far parlare gli altri, bisogna indossare una maglia della Polizia, senza essere poliziotto: basta solamente sentirsi poliziotti, tutto parte da dentro.
E chi se non Matteo Salvini poteva indossare la tunica (metaforicamente parlando s' intende), di un Savonarola del 2000... e 16? Dall' alto del Ponte di Legno, vestiva i panni (ma solo quelli), del difensore della nostra patria, contro tutto e tutti! Più sicurezza per i cittadini, quindi più politici- poliziotti? Fuori la politica dallo stato, quindi tutti i poliziotti prenderanno il posto dei politici? Che confusione, non ci si capisce più nulla.
A parte il fatto che indossare una divisa è ancora reato in Italia e poi a che pro? Se le forze dell' ordine proteggono e servono stato e cittadini, i politici non dovrebbero garantire uno stato equo a questi tutori della legge? A me sembra un cane che si morde la cosa e se poi il cane in questione è un Rottweiler, hai voglia a mordere!
Sulle maglie e magliette possiamo scriverci qualunque cosa anche 'cacca', non cambierebbe proprio nulla. Il nostro paese è già nella cacca fino al collo, e fino a quando continueremo a sguazzarci dentro, non si leggerà alcuna scritta sulla nostra maglietta preferita, ma si sentirà solo una gran puzza di m...a!