Mondo giovane
Giggino da Pomigliano: Svolta a sinistra, con scapellamento al centro e poi sterzata a destra, e così di seguito…vai al post > News
DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini
Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...
Satirichinson
E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...
L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016
Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita. BANDO DI CONCORSO...
Corrotti e corruttori, a voi la scelta
Pubblicato martedì 21 febbraio 2017 alle 15:12:37 - By Nicola Luccarelli
Vignetta di Davide Ceccon
Corruzione dilagante, mazzette come se piovessero, favori, aiutini e chi più ne ha più ne metta. No, non siamo nel Paese delle Meraviglie ma in Italia (il paese che è oltre alla meraviglia).
La giustizia è sempre stata uguale per tutti... verissimo! Ma per altri è stata un po' troppo uguale, o no? Chi ha più soldi esce pulito anche dalla più sporca e infamante accusa.
Perché paga i migliori avvocati? Forse, anche, ma soprattutto perché ha i 'Danè' per pagare le migliori giurie, anche se in giro tutti tengono la bocca ben chiusa, occupata a ingurgitare somme ingenti derivate dalle tangenti (la rima è venuta solo per caso).
Eh sì, perché è sempre meglio avere la coscienza lurida e il conto in banca pieno che il contrario. Il nostro paese avrebbe bisogno di un bel clistere depurativo da tutte le scorie lasciate dalla seconda Repubblica.
Siamo un popoli di santi, navigatori, poeti, corrotti e corruttori. Siamo tanto altro ancora, ma fermiamoci qui, perché non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e neanche peggior cieco di chi non vuol vedere!


Romano Garofalo
Diversità
Ambiente e Viabilità
Sport
Rapporto di Coppia
Cultura e Spettacoli
Machismo e Bullismo
I Protagonisti
Animali
Padri e figli
Comics & Cartoons
Cronache dal Mondo
Vignette d'autore
Diritti e Soprusi
Eros e umorismo
Giustizia
La Posta scema
Sparliamo di...
Tartassa, l'agente delle tasse
L' Umoroskopo
Cronache dal palazzo
Economia
Jonny Logan Story
MondoVignetta
Costume e Società 