Quotidiano Multimediale Interattivo di Satira politica e di costume. Registrazione Tribunale di Rimini N.4 del 20 maggio 2014. Direttore responsabile: Romano Garofalo - martedì 09 agosto 2022
Sommario
Animation Cartoon Collage

News

DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini

Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...

22 nov 2016 Leggi tutto >

Economicando

replica watches

19 nov 2016 Leggi tutto >

Satirichinson

  E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...

14 nov 2016 Leggi tutto >

L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016

Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...

23 giu 2016 Leggi tutto >

Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.

Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.  BANDO DI CONCORSO...

04 mag 2016 Leggi tutto >
Bem Calavera - Grafico, illustratore, web designer

N 10 Proposta Progetto cinematografico “Green Village”

Pubblicato martedì 12 aprile 2022 alle 19:52:24 - By Romano Garofalo

Film con attori reali

“Green Village”

 

(Questo personaggio prevede, in alternativa,

  un  Lungometraggio in animazione)

 

 

(tratto dal relativo fumetto)

Target x tutti. Durata: 90 minuti

Clicca:

VIDEO    PERSONAGGI    SOGGETTO

 

Sinossi

 

Green Village è l'ultimo villaggio indiano rimasto libero ed indipendente fin dai tempi della conquista americana. Ora però un nuovo pericolo incombe perché uomini assai più insidiosi dei coloni invasori minacciano il villaggio: sono gli speculatori edilizi, i piazzisti, i turisti, insomma tutti coloro che dopo aver inquinato e rovinato le proprie città hanno scoperto l'aria salubre e il verde del piccolo territorio indiano. Ma la Tribù vigila e riesce ogni volta a respingere il bianco invasore.

 

Il Film inizia con uno spaccato di vita quotidiana all'interno del libero villaggio dove la vita si svolge serena e pacifica, salvo qualche irritazione del capo, Scalpo dormiente, assillato dalle insistenze della sua consorte, Batteria da cucina, da tempo preda delle "malefiche suggestioni" di Mr Cricket, il piazzista bianco di elettrodomestici, che non perde occasione per coinvolgere con le sue meraviglie tecnologiche le donne del villaggio;

 

oppure il continuo fastidio che Raggio di sole e Palla di lardo, i più ardimentosi guerrieri della tribù, sopportano ogniqualvolta devono contrastare l'invadenza dei turisti bianchi che vanno a fare Pic Nic a Green Village e, assai poco rispettosi della natura e dell'ambiente, sporcano dappertutto con cartacce e rifiuti vari.

 

Ma l'insidia più pericolosa da cui la fiera tribù deve guardarsi è rappresentata da Johnny Mattone, lo speculatore edilizio che sogna di trasformare i verdi pascoli e gli spazi aperti del villaggio indiano in un unico, grande, invasivo condominio. In questa opera Johnny Mattone è aiutato dal colonnello Mc Arthur, un anziano militare in pensione che, abbandonati gli agoni giovanili sui campi di battaglia, ora presta i suoi servigi agli speculatori e, in genere, a chi vuole impadronirsi, per suoi scopi privati poco commendevoli, del libero villaggio indiano.

 

Su questa traccia si muove il Film con gli innumerevoli tentativi del Colonnello Mc Arthur di portare a compimento i suoi piani di invasione e la fiera tribù degli indiani che si difende con successo e sventa qualsiasi tentativo ordito ai suoi danni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Romano Garofalo

 

© Copyright 2022 Italian Comics. Tutti i diritti sono riservati. 

 

 

 

 

 

 

 

I vostri commenti...

Non ci sono ancora commenti per questo articolo...

Lascia un commento





Trascina per confermare!