News
DONNE DU DU DU di Pietro Vanessi & Lucilla Masini
Sabato 26 novembre • ore 19, Pietro Vanessi & Lucilla Masini presentano: "Donne...
Satirichinson
E' uscito il libro SATIRICHINSON di Mario Airaghi con la saga dei personaggi dalle...
L'Italia in satira, dagli anni '70 ai giorni nostri - Roma - Luglio 2016
Per tutto il mese di Luglio si terrà presso la Biblioteca Marconi di...
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita.
Concorso internazionale di satira disegnata a partecipazione gratuita. BANDO DI CONCORSO...
Anche i ricchi dovrebbero piangere?...
Pubblicato giovedì 17 dicembre 2015 alle 19:02:35 - By Paride Puglia
Vignetta di Paride Puglia
La supertassa su yacht e imbarcazioni di lusso introdotta nel 2011 con il decreto Salva-Italia del governo Monti è stata eliminata. Sembra che il provvedimento, dettato da motivi esclusivamente umanitari, abbia voluto andare incontro ai problemi finanziari dei possessori di yatch che, se non proprio all’indigenza, certo rischiavano di ridimensionare il proprio tenore di vita.
In un periodo in cui mancano soldi per: Scuola, Sanità, Spese sociali, Sicurezza, Giustizia, Sviluppo economico, Dissesto idrogeologic, Tutela del territorio, Interventi per i terremotati ecc.., non si è voluto continuare ad “infierire” anche sui super ricchi: sarebbe troppo…
Ricordiamo tutti le lacrime della Ministra Fornero quando ha “tagliuzzato” le pensioni degli anziani del nostro paese… Basta lacrime, perbacco, avrà pensato l’estensore della legge, un certo Tiziano Arlotti, anche se poi una lacrimuccia di “commozione e giusto orgoglio” sembra l’abbia versata anche lui quando ha saputo che la sua proposta era “passata”.
E, in tutto questo, il Governo che fa? Sottoscrive, ed approva, naturalmente. Briatore e gli altri poveri possessori di yacht ringraziano. Ognuno secondo la loro “elegante” maniera…